headerheader

Storia

L'evoluzione dell'assortimento

L’inizio della nostra storia

C’era una volta la prima bustina di Lievito PANE degli ANGELI... era il 1932 ed era solo l’inizio di questa magica storia.
Quella prima bustina, che avrebbe fatto lievitare da quel giorno milioni di torte, dolci, e altre prelibatezze, per noi rappresenta l’inizio di una storia bellissima, fatta di dolcezza, passione, curiosità e voglia di non smettere mai di sperimentare.

La prima bustina di Lievito PANE degli ANGELI, che avrebbe fatto lievitare milioni di torte, dolci, e altre prelibatezze, per noi rappresenta l’inizio di una storia bellissima, fatta di dolcezza, passione, curiosità e voglia di non smettere mai di sperimentare.

La storia continua, portando un po’ di magia anche nelle ricette salate... parliamo naturalmente del Lievito Mastro Fornaio!
Un lievito di birra disidratato e facilissimo da usare non va sciolto in acqua, ma aggiunto direttamente all’impasto.

Fu una scoperta rivoluzionaria, una delle tante a dire il vero…

Perché anche il Lievito Pizzaiolo non fu certo un’invenzione da poco! Un lievito specifico per impasti salati a lievitazione istantanea, da unire all’impasto come ultimo ingrediente per poi agire durante la cottura. Il Lievito Pizzaiolo accompagna da sempre nella preparazione di tante gustose ricette: torte salate, piadine e specialità regionali come l’erbazzone emiliano.


L’ingresso nella famiglia cameo

I successi di PANEANGELI non sono certo passati inosservati: nel 1990 entra a far parte della grande famiglia cameo, riuscendo così a crescere e a svilupparsi, mantenendosi sempre fedele ai suoi valori.

Tradizione e innovazione si sono incontrati per dare inizio a una nuova storia: grazie ad una gamma di prodotti sempre più ampia, perfetta per rispondere a tutte le esigenze, PANEANGELI è diventata la marca che tutti noi oggi conosciamo, il magico alleato per chi ama preparare e decorare dolci in casa.

Tradizione e innovazione si sono incontrati e PANEANGELI è diventata la marca che tutti noi oggi conosciamo, il magico alleato per chi ama preparare e decorare dolci in casa.

Ecco, ora possiamo parlare al presente, perché quella di PANEANGELI è una storia che si costruisce ogni giorno, arricchendosi sempre di novità. A settembre 2013 entra nella grande famiglia PANEANGELI il Lievito per pane: un lievito di birra disidratato, appositamente arricchito con pasta madre essiccata e farina maltata per il sapore e il colore unici del pane fatto in casa. Un vero successo!

Il mondo delle decorazioni

Forte della sua esperienza nel mondo degli ingredienti, PANEANGELI decide di dedicarsi con passione anche alle amanti della decorazione, per diventare il vero punto di riferimento di per chi ama preparare e decorare dolci in casa.

PANEANGELI lancia quindi una vera e propria gamma di nuovi prodotti, per coprire tutte le esigenze in fatto di decorazione: dalle decorazioni più semplici come codette, palline, perline e decorazioni in cioccolato, a quelle perfette per le consumatrici più abili, la pasta di zucchero in panetto e già stesa, i colori per dolci, le glasse e le matite per decorare. Nessuna consumatrice rimane insoddisfatta! È il caso di dire che… ce n’è proprio per tutti i gusti.

PANEANGELI lancia una vera e propria gamma di nuovi prodotti, per coprire tutte le esigenze in fatto di decorazione: dalle decorazioni più semplici a quelle per le consumatrici più abili.

Ma la storia non è finita qui, perché la gamma PANEANGELI viene costantemente ampliata. Alcuni esempi?

Le nuove Creme al burro, al gusto vaniglia e cioccolato, perfette per decorare cupcake e preparare golose farciture in modo facile e veloce.

O ancora il Preparato per meringa a cui basta aggiungere un po’ di acqua e frullare per realizzare con pochi gesti deliziose meringhette dalla consistenza perfetta, o farcire una torta con un gustoso ripieno.

E come non presentare il Cuor di crema, al gusto vaniglia e cioccolato, per farcire in modo facile e veloce cupcake, muffin, brioche e bigné?

Insomma, da sempre PANEANGELI è con voi e… la storia continua!