1. Con uno sbattitore elettrico, sbatti a schiuma le uova intere per 2 minuti alla massima velocità.
2. Aggiungi l’acqua, a temperatura ambiente, e gradatamente lo zucchero sbattendo sempre alla massima velocità per altri 5 minuti, fino ad ottenere una massa cremosa.
3. Aggiungi alle uova sbattute la farina, la Frumina e il cacao amaro setacciati e, per ultimo, il Lievito per Pan di Spagna anch’esso setacciato e l'aroma mandorla.
4. Con la frusta a mano incorpora delicatamente il tutto senza sbattere, ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l’alto, in modo che le uova non si smontino.
5. Metti l’impasto in uno stampo diametro 22 cm circa, con il fondo foderato con carta da forno e cuoci per 45-50 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 170°C, ventilato: 160°C, a gas ripiano medio: 190°C).
6. Prima di sfornare verifica la cottura con uno stecchino. Una volta sfornata la torta attendi 10 minuti, poi sformala e lasciala raffreddare capovolta su una gratella.
7. Prepara la Dolceneve con il formaggio spalmabile e il latte nel modo indicato sulla confezione.
8. Taglia la torta raffreddata in 2 strati, poni lo strato inferiore su un piatto da portata, bagna con metà del caffè, distribuisci metà della crema e cospargi le gocce di cioccolato.
9. Ricomponi la torta, bagna lo strato superiore con il caffè e distribuisci la crema rimasta livellandola.
10. Cospargi il cacao amaro, lo zucchero al velo e decora la torta con i cioccolatini e le lettere e numeri.
11. Conserva il dolce in frigorifero e consumalo entro 24 ore.