1. Setaccia la farina in una terrina larga e mescola il Lievito di birra Mastro Fornaio. Al centro del mucchio pratica una buca e versai zucchero, vanillina, aroma limone, uovo e il burro liquefatto tiepido.
2. Amalgama il tutto con una forchetta, aggiungendo un po' per volta il latte tiepido e il sale.
3. Lavorare l'impasto sul piano del tavolo leggermente infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido.
4. Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato (1 ora e mezza circa).
5. Preparare il ripieno, mescolando tutti gli ingredienti in una terrina.
6. Rilavorare l'impasto (tenendone da parte un quinto per la decorazione), stenderlo in modo da ottenere una sfoglia della misura di 40x40 cm e tagliarlo a metà, formando 2 rettangoli.
7. Distribuire il ripieno sui 2 rettangoli, quindi arrotolarli dal lato più lungo, intrecciarli tra loro e porli sulla lastra da forno foderata con carta.
8. Congiungere le estremità dei rotoli, in modo da formare un kranz e pennellare la superficie con un uovo sbattuto.
9. Stendere a sfoglia sottile la pasta tenuta da parte, con uno stampino a forma di stella ritagliare delle stelline e decorare con esse il kranz.
10. Infine pennellare anche le stelline con l'uovo sbattuto.
11. Porre a lievitare una seconda volta il kranz in luogo tiepido per 30 minuti.
12. Cuocere per 30-40 minuti circa nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas nella parte media:190°C).
13. Dopo 20 minuti di cottura coprire il kranz con carta alluminio, in modo che non si bruci in superficie.
14. Spolverizzare il Kranz raffreddato, con lo zucchero al velo.