1. Mescola in una terrina la farina, l’amido e lo zucchero al velo setacciati, aggiungi il caffè, il burro e il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI. Impasta rapidamente il tutto con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio.
2. Stendi l'impasto in una tortiera del diametro di 26 cm, con il fondo unto con l'ungiteglia, formando un bordo alto 4 cm circa e riponi in frigorifero.
3. Copri la pasta frolla con un foglio di carta forno e riempila di legumi, cuoci per 30 minuti circa nella parte bassa del forno preriscaldato (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas nella parte media: 190°C).
4. Metti ad ammollare la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti.
5. Per la crema al gianduia, scalda 300 g di panna senza farla bollire ed aggiungi il cioccolato gianduia, che avrai precedentemente tritato finemente. Mescola fino a quando il cioccolato è ben sciolto ed amalgamato alla panna.
6. Aggiungi al composto di cioccolato e panna metà gelatina in fogli ben strizzata e versa la crema nella frolla raffreddata. Poni in frigorifero a raffreddare per circa 1 ora.
7. Per la crema al cioccolato fondente, procedi nello stesso modo, aggiungendo come ultimo ingrediente un cucchiaino di pepe rosa in polvere.
8. Distribuisci la crema al cioccolato fondente e pepe rosa sopra la crema la gianduja ben raffreddata.
9. Poni la crostata in frigorifero per almeno 4 ore. Prima di servire termina con le bacche di pepe rosa.
10. Conserva in frigorifero il dolce pronto per il consumo e consumalo entro 48 ore.