1. Preparare prima il ripieno, mescolando bene in una terrina il marzapane tagliato a dadini, il tuorlo e l'aroma mandorla.
2. Per l'impasto setacciare la farina sul piano del tavolo. Al centro del mucchio praticare una buca e mettervi zucchero al velo vanigliato setacciato, sale, uovo e tuorlo e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI setacciato.
3. Lavorare gli ingredienti incorporando parte della farina, fino a formare un impasto denso, quindi aggiungere il burro tagliato a pezzettini ed incorporare la farina rimanente, lavorando rapidamente il tutto con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio. Incorporare alla metà dell'impasto il cacao setacciato.
4. Con un matterello stendere l'impasto chiaro in una sfoglia spessa 5 mm circa: dalla metà di questa ritagliare delle stelle con l'aiuto di uno stampino e disporle, non troppo vicine, sulla lastra del forno foderata con carta da forno.
5. Con il ripieno formare delle palline grandi poco meno di una nocciola, appiattirle e disporle al centro delle stelline.
6. Stendere anche l'impasto scuro in una sfoglia sottile, ritagliare dalla metà di questa altre stelline con uno stampino più piccolo e sistemarle sopra il ripieno, in modo che le punte delle due stelle sovrapposte non combacino.
7. Spennellare leggermente la superficie con latte e cospargere di zucchero granella.
8. Cuocere per 10 minuti circa nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 175-200°C; ventilato: 160-180°C; a gas: 180-200°C).
9. Ripetere l'operazione fino ad esaurimento dell'impasto, utilizzando ora il restante impasto scuro per le stelline grandi della base ed il restante impasto chiaro per le stelline della copertura. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e lasciarlo intiepidire, mescolando ogni tanto. Con un conetto di carta da forno decorare le stelline chiare con il cioccolato fuso.