Trucchi e consigli in cucina

Ecco 4 idee per decorare una torta

Nel mondo della pasticceria l’estetica e il gusto sono un binomio indissolubile: si gusta prima con gli occhi, successivamente con il palato. Una torta scenografica, bella e decorata in ogni singolo dettaglio, riesce a catturare l’attenzione di tutti. Riprodurre questa bellezza nella propria cucina è possibile e divertentissimo: scopriamo alcuni trucchi su come decorare una torta a casa e realizzare un dolce spettacolare con ingredienti semplici.

Come decorare una torta: 4 idee

  1. Rose di panna montata. La panna montata è tra i più classici prodotti utilizzati per decorare i dolci, ma vi sveliamo un segreto per rendere la decorazione originale e bellissima. Create delle rose di panna montata utilizzando una punta a stella: realizzate delle spirali coprendo tutta la circonferenza della torta procedendo dal basso verso l’alto. Una volta terminata la superficie laterale procedete con quella superiore della torta, fino a coprire ogni spazio vuoto.
  2. Frosting. Anche il frosting è un “must” del cake design che vi permetterà di creare decorazioni sempre diverse e originali. È una crema da farcia e decorativa a base di formaggio spalmabile, ricotta o mascarpone. Potete utilizzare dei coloranti alimentari per colorare il prodotto e realizzare delle decorazioni bellissime.
  3. Drip cake. Se quello che cercate è una decorazione più semplice ed elegante, la drip cake fa al caso vostro: una torta decorata con una copertura di glassa gocciolante che parte dalla superficie superiore e scorre lungo tutta la circonferenza del dolce. È una decorazione molto versatile: scegliete sia la base che la copertura a seconda delle vostre preferenze.
  4. Decorazioni dolci. Ci sono una serie di prodotti che potete utilizzare per decorare la vostra torta in modo davvero particolare e unico: cioccolatini, caramelle, gelatine, canditi, wafer ricoperti di cioccolato o qualsiasi dolcetto preferite, divertitevi nella disposizione e nell’abbinamento dei colori. Per fare aderire gli ingredienti scelti al dolce, dovete preparare una sorta di glassa con zucchero al velo, burro, vaniglia e formaggio spalmabile, da applicare sulla superficie della torta.

Ricette di torte decorate

Scoprite le tante e golose idee di ricette di torte decorate proposte da PANEANGELI: lasciatevi conquistare dalla loro bellezza e divertitevi nella preparazione di questi dolci scenografici. Utilizzate la vasta gamma di prodotti PANEANGELI per decorare i dolci e donargli un aspetto che lascerà tutti senza parole.