Consigli

Filtra le domande

Domande Frequenti

Qual è il peso di un singolo foglio di gelatina? 

Un foglio pesa 2 g. L'intera confezione di Gelatina in Fogli PANEANGELI  è indicata per far gelificare 500 ml di liquido.

Come mai non posso utilizzarla con kiwi e ananas? 

Perché ananas e kiwi contengono delle sostanze (enzimi proteolitici) capaci di "digerire" le proteine di cui la gelatina è costituita, distruggendone quindi la struttura. 

L'aroma Rum è alcolico? 

No, l'Aroma Rum PANEANGELI non è alcolico. 

Posso utilizzare gli aromi a freddo? 

Sì, l'importante è diluirli opportunamente in un liquido.

Come si prepara la bagna del Pan di Spagna? 

Per preparare la bagna devi scaldare 125 ml di acqua, aggiungere un cucchiaio di zucchero e farlo sciogliere e infine aggiungere a piacere 1 o 2 cucchiai di liquore di tuo gradimento.

Posso utilizzare il Tortagel per la preparazione della bavarese? 

No. Tortagel è indicato per ricoprire le torte di frutta, mentre  per la bavarese si utilizza la gelatina in fogli. 

Qual è la differenza tra Tortagel, Gelatina in fogli e Glucosio?

Tortagel si utilizza per ricoprire le torte di frutta con lo scopo di rendere la torta più raffinata e fresca in quanto impedisce l'imbruimento della frutta. La gelatina in fogli è necessaria per far gelificare un liquido. E' indicata per la preparazione di creme, bavaresi, panna cotta,aspic e pietanze salate. Il glucosio serve per preparare la pasta di zucchero, rendere gli impasti più umidi e per preparare il cioccolato plastico.  

Come mai le torte fanno il buco?

In genere le torte fanno il buco quando la loro cottura non è perfetta, oppure quando il dosaggio del lievito è eccessivo.