Crostata di Marmellata per microonde
-
Ingredienti
175 g farina
10 g (1 cucchiaio raso) cacao amaro
75 g Frumina PANEANGELI
100 g zucchero
1 busta di Vanillina PANEANGELI
1 presa di sale
1 fialetta di Aroma Arancia PANEANGELI
1 uovo
100 g burro
1/2 busta di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI PER MICROONDE
200 g marmellata -
Ingredienti PANEANGELI
12-16 porzioni
30
Media
Colazione
Preparazione
- Mescolare la farina setacciata con cacao, Frumina, zucchero, vanillina, sale, aroma, uovo, burro a pezzettini e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI PER MICROONDE setacciato.
- Impastare rapidamente il tutto fino ad ottenere un impasto liscio.
- Stendere i 2/3 dell'impasto sul fondo di uno stampo in pirex (diametro 24-26 cm) con fondo e bordi foderati con carta da forno. Cuocere a microonde a 600/650 Watt con grill per 5 minuti. Togliere dal forno e lasciare riposare per 15 minuti prima di procedere.
- Con la metà dell'impasto rimasto formare un rotolo lungo come la circonferenza dello stampo e disporlo come bordo alto 1 cm contro la parete dello stampo.
- Spalmarvi la marmellata, formare con la pasta rimanente dei rotoli e disporli a grata sulla marmellata.
- Cuocere una seconda volta a microonde a 650 Watt con grill per 5 minuti (6 minuti se a 600 Watt) e lasciare riposare il dolce per 10 minuti prima di sformarlo.



