Castagnole di Carnevale
-
Ingredienti
Per l'impasto:
300 g farina bianca
50 g Frumina PANEANGELI
75 g Zucchero al Velo PANEANGELI
1 busta di Vanillina PANEANGELI
1 pizzico di sale
1 fialetta di Aroma Limone PANEANGELI
1 fialetta di Aroma Arancia PANEANGELI
2 uova
75 g burro freddo
mezza busta (2 cucchiaini) di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
Per friggere:
olio di semi di arachidi
Per cospargere:
50 g Zucchero al Velo PANEANGELI -
Ingredienti PANEANGELI
150 castagnole
45
Facile
Carnevale
Preparazione
- Setacciare sul piano del tavolo la farina mescolata con la Frumina.
- Al centro del mucchio praticare una buca e mettervi zucchero al velo setacciato, vanillina, sale, aroma limone, aroma arancia e uova.
- Lavorare gli ingredienti incorporando parte della farina, fino a formare un impasto denso.
- Quindi aggiungere il burro freddo tagliato a pezzettini e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI setacciato ed incorporare la farina rimanente. Impastare rapidamente il tutto, fino ad ottenere un impasto liscio.
- Dividere l'impasto in 10 parti uguali e formare con queste altrettanti rotoli lunghi 30 cm circa. Tagliare i rotoli in pezzi lunghi 2 cm e formare delle palline.
- Friggere le castagnole in abbondante olio bollente (175-180°C), mantenendo la temperatura costante durante la cottura.
- Girare le castagnole, in modo che diventino dorate su tutta la superficie, quindi toglierle dall'olio, lasciarle raffreddare su carta assorbente e cospargerle di zucchero al velo.



